LA CONOSCENZA RELIGIOSA NELLA SCUOLA

LA CONOSCENZA RELIGIOSA NELLA SCUOLA Tra cultura e SFIDA EDUCATIVA

La presenza dell’Insegnamento di Religione Cattolica nella scuola pubblica, in Italia e in Europa, continua a suscitare un crescente interesse, unitamente a controverse discussioni in un contesto, come quello attuale, di “cambiamento d’epoca”, di profondi mutamenti culturali, sociali e politici. Ciò ci sollecita a ripensare più attentamente al ruolo della conoscenza religiosa nella scuola (pubblica e paritaria), e in particolare alla specificità dell’Insegnamento della Religione Cattolica (IRC) come disciplina scolastica, al suo profilo culturale, conoscitivo, formativo e pedagogico, nel quadro delle finalità della scuola. IL VOLUME RACCOGLIE I SAGGI DI: S.E. Mons. Francesco Lambiasi, Sergio Cicatelli, Sergio De Carli, Flavia Montagnini, Andrea Porcarelli, Maurizio Schoepflin, Adolfo Morganti, Daniele Celli, Piergiorgio Grassi. CON INTERVENTI DI: Natalino Valentini, Monica Forziati, Auro Panzetta, Giordana Cavicchi, Don Guido Benzi, Don Giovanni Tonelli, Don Tarcisio Giungi.

Natalino Valentini - Monica Forziati (In memoria di Francesco Perez)

ISBN 9788862573245
145x210 mm − 196 pp.

€ 15.00

Altri volumi della stessa collana "Scienze religiose "