Dalla parte dell'ambiente nel concreto

Da sempre lavoriamo in simbiosi con il territorio che ci circonda: la Valmarecchia.
Per questo motivo le nostre attività sono orientate alla riduzione dei consumi energetici, all'abbattimento di emissioni inquinanti e alla tutela del territorio.

La nostra energia deriva per lo più da impianti fotovoltaici, la carta su cui stampiamo da foreste correttamente gestite e il nostro parco auto è alimentato con carburanti a basso inquinamento

Dalla parte dell'ambiente nel concreto

La Certificazione FSC® - Forest Stewardship Council® assicura che il materiale di origine legnosa, ovvero la fibra di cui è composta la carta, provenga da foreste gestite in maniera responsabile e nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Di conseguenza lo siano i prodotti da essi derivati, come ad esempio la carta che usiamo per stampare.

Essere certificati FSC® significa garantire un processo produttivo di qualità e garantire la rintracciabilità dei materiali utilizzati e noi lo siamo.

Un impianto fotovoltaico di nuova generazione, installato sul nostro stabilimento, ci permette di produrre il 70% dell’energia necessaria alle nostre attività, consentendo ogni anno una minore emissione in atmosfera di 80.000 kg di anidride carbonica.

Preservando il territorio da rischi chimici, termici e acustici rendiamo le colline che ci circondano più sicure, completando così il nostro piano di integrazione territoriale intrapreso già nei primi anni di fondazione dell’azienda.

Sistema di Gestione HACCP

Gran parte dei prodotti alimentari viene oggi commercializzata in imballi in cartoncino e tutti i produttori riconoscono la necessità di identificare ed eliminare i pericoli che minano l'igiene dei propri alimenti.

L'immissione sul mercato di imballi sicuri deve essere però garantita dagli sforzi congiunti di tutti gli attori coinvolti nella filiera, a partire appunto dalle tipografie che li stampano e li producono. Ecco perchè abbiamo attuato un'analisi dei pericoli ed una valutazione dei rischi basata sui principi fondamentali HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) al fine di sviluppare e mantenere aggiornato un sistema di gestione e controllo per l'igiene degli imballaggi.

Per raggiungere questo risultato coinvolgiamo direttamente e formiamo continuamente tutto il personale aziendale, a partire da chi si occupa dell’individuazione e dell'analisi dei fabbisogni del cliente fino ad arrivare a chi produce fisicamente il prodotto.

Grazie a queste metodologie siamo in grado oggi di fornire ai nostri clienti prodotti sicuri e conformi alle severe leggi stabilite a livello nazionale ed europeo in tema di sicurezza alimentare.

Vuoi verificare la provenienza del materiale che abbiamo utilizzato per il tuo catalogo?

Cerca il logo FSC® sullo stampato e inserisci il relativo codice nel campo "FSC Licence Code" del database internazionale

Inserisci il tuo codice