Scoprire il presente per scrivere il futuro

Le attività di ricerca e sviluppo rappresentano per noi uno strumento essenziale per vincere le odierne sfide che il mercato della stampa e della comunicazione propone.

In questo contesto, le nuove tecniche e i flussi di lavoro avanzati sono opportunità di diversificazione rispetto alla concorrenza e divengono modalità concrete per far valere le proprie competenze in termini di know-how.

Il nostro team di ricerca e sviluppo ha lavorato per anni su progetti di diversa natura, ambiziosi, ma allo stesso tempo concreti

Utilizziamo quindi processi innovativi che permettono di realizzare particolari effetti cromatici e finiture fino ad oggi non ottenibili a livello industriale.

Stampa Bigamut

Una tecnica che permette di ottenere, stampando in quadricromia con retino stocastico, la stessa qualità dell'esacromia creando un effetto di tridimensionalità e di estrema nitidezza delle immagini.

Verniciatura UV Digitale

Grazie a sistemi di verniciatura digitale di ultima generazione possiamo nobilitare i prodotti, in modo flessibile e veloce aggiungendo verniciature UV a rilievo o a zona. Tutto senza dover ricorrere alla classica stampa serigrafica risparmiando così tempo e costi.

Invecchiamento delle pagine

Oggi siamo in grado di effettuare l’invecchiamento di un volume attraverso un complesso processo di trattamento dei fogli stampati al fine di ricreare l’effetto ondulato causato dall’umidità e l’effetto tattile della vera pergamena animale.

Riproduzione di Codici miniati

Per stampare un fac-simile non basta semplicemente realizzare una stampa di buona fattura, ma occorre riprodurre il “blu lapislazzuli” così come si presenta nella realtà - luminoso e brillante…