Scoprire il presente per scrivere il futuro

Le attività di ricerca e sviluppo rappresentano per noi uno strumento essenziale per vincere le odierne sfide che il mercato della stampa e della comunicazione propone.

In questo contesto, le nuove tecniche e i flussi di lavoro avanzati sono opportunità di diversificazione rispetto alla concorrenza e divengono modalità concrete per far valere le proprie competenze in termini di know-how.

Il nostro team di ricerca e sviluppo ha lavorato per anni su progetti di diversa natura, ambiziosi, ma allo stesso tempo concreti

Utilizziamo quindi processi innovativi che permettono di realizzare particolari effetti cromatici e finiture fino ad oggi non ottenibili a livello industriale.

Stampa Bigamut

Una tecnica che permette di ottenere, stampando in quadricromia con retino stocastico, la stessa qualità dell'esacromia creando un effetto di tridimensionalità e di estrema nitidezza delle immagini.

Stampa in Digital foil

Il nuovo processo produttivo che permette di impreziosire anche i prodotti digitali e far sì che la laminazione non sia una prerogativa della stampa offset.

Invecchiamento delle pagine

Oggi siamo in grado di effettuare l’invecchiamento di un volume attraverso un complesso processo di trattamento dei fogli stampati al fine di ricreare l’effetto ondulato causato dall’umidità e l’effetto tattile della vera pergamena animale.

Riproduzione di Codici miniati

Per stampare un fac-simile non basta semplicemente realizzare una stampa di buona fattura, ma occorre riprodurre il “blu lapislazzuli” così come si presenta nella realtà - luminoso e brillante…