Specializzati nel realizzare i tuoi progetti

La stampa offset è da sempre il nostro core-business e la nostra passione e per questo investiamo ogni anno parte dei ricavi alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecniche di stampa. Ecco perché possiamo proporre ai nostri clienti soluzioni innovative e utili a rendere il catalogo unico e inconfondibile.

BIGamut: la stampa a gamut allargato

Quadricromia con retino stocastico ed elaborazione dello spazio colore. Questi sono i due principali ingredienti dell'innovativa tecnica di stampa BIGamut. Con tale flusso di lavoro è possibile stampare a quattro colori e allo stesso tempo raggiungere i risultati di un'esacromia: colori brillanti, immagini nitide ed un estremo effetto di tridimensionalità. Elementi che rendono il BIGamut ideale per realizzare libri d'arte, cataloghi fotografici e riproduzioni di codici miniati.

DIGITAL FOIL: la lamina a zona

Un tempo si nobilitavano gli stampati attraverso l’utilizzo della “stampa a caldo” e delle vecchie macchine tipografiche; oggi, nell’era digitale e della produzione on demand, parliamo di DIGITAL FOIL. Abbiamo sviluppato una nuova tecnica di laminazione a zona realizzabile con macchine digitali, senza dover ricorrere alla classica e costosa stampa a caldo. Il nuovo processo produttivo, applicabile a livello industriale, permette di impreziosire anche i prodotti digitali e far sì che la nobilitazione non sia una prerogativa della stampa offset e delle alte tirature. La flessibilità di applicazione quindi consente di impreziosire packaging ed etichette, biglietti, cartoline e quant’altro la fantasia degli studi di comunicazione possa offrire.

Dripp-off: l’alternativa alla serigrafia UV

La tecnica del “Drip off” è un’ulteriore modalità di nobilitazione degli stampati che consente di realizzare un originale effetto di contrasto lucido opaco grazie all’utilizzo di vernici depositate in modo parziale nelle sole zone che interessano. E’ una valida alternativa alla serigrafia UV, seppur con un effetto più velato, in quanto viene effettuata in linea in un unico passaggio. Ideale per impreziosire packaging, libri e riviste, copertine di cataloghi e brochure.

Aging: 150 anni in 1 giorno di produzione

La tecnica di invecchiamento della carta, divenuta oggi applicabile a livello semi-industriale è stata messa a punto dal nostro team di R&D durante le attività di riproduzione di codici miniati i quali richiedono la massima fedeltà rispetto agli originali. Fedeltà che deriva non solo dalle tecniche di stampa evolute e dalle nobilitazioni, bensì anche dal trattamento che subisce il supporto cartaceo in post-produzione. Oggi siamo in grado di effettuare l’invecchiamento di un volume attraverso un complesso processo di trattamento dei fogli stampati al fine di ricreare l’effetto ondulato causato dall’umidità e l’effetto tattile della vera pergamena animale, completamente diverso e non paragonabile a quello della carta pergamenata attualmente in commercio.

Hai qualche minuto? Guarda la nostra brochure sfogliabile

Guarda la brochure

Sei di fretta? Scaricala in PDF e consultala quando vuoi!