Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web www.pazzinieditore.it che offre libri, volumi, cataloghi, periodici e qualsiasi servizio di stampa forniti dal titolare dell’Applicazione.
1. Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
Titolare: Pazzini Stampatore Editore S.r.l., con sede legale in Via Statale Marecchia 67, 47826 Villa Verucchio (RN), Partita IVA/Codice Fiscale 00914990403, REA 178081 (RN), capitale sociale interamente versato 41.600,00 €, indirizzo PEC (pazzinistampatoreeditore@legalmail.it).
Applicazione: il sito web www.pazzinieditore.it.
Prodotti: i prodotti materiali (libri), i prodotti digitali (ebook), venduti dal Titolare.
Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione.
Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Utente Professionista: la persona fisica maggiorenne o persona giuridica che conclude un contratto per lo svolgimento o per esigenze della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione, a titolo di esempio annunci, inserzioni, recensioni, immagini, etc.
Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.
2. Ambito di applicazione delle Condizioni
L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.
Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.
Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.
Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente ie Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.
3. Acquisto tramite l’Applicazione (il sito ecommerce)
Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti sia a Utenti Consumatori sia a Utenti Professionisti.
Alle persone fisiche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.
4. Modalità di consegna di Prodotti materiali
l Prodotti materiali (libri) saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente con le modalità e nel termine scelti o indicati sull’Applicazione. Se non specificato diversamente i termini di consegna specificati nella conferma d’ordine indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il Prodotto dal momento della presa in carico del corriere.
Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.
Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.
All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente e tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti al Prodotto (libro), l’Utente potrà chiederne la sostituzione con l’invio di un nuovo prodotto (libro).
5. Diritto di recesso degli Utenti dall’acquisto di Prodotti materiali
Potrà essere esercitato dall’Utente, secondo le normative di legge vigenti.
6. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale
Tutti i contenuti dell’Applicazione, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono, protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi. L’Applicazione può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Titolare alla pubblicazione nell’Applicazione. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i Contenuti senza autorizzazione specifica del Titolare.
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2022.
Il nostro catalogo ha più di 530 volumi, che spaziano dall’arte alla poesia, dalla narrativa alla fotografia, dalla teologia alle scienze religiose
È il frutto di un lavoro minuzioso dove si fondono intuito, genio e capacità